GOODLUCKform formazione aziendale  via Trieste, 1 42019 Scandiano (RE)  - tel. 0522 1729103 - emaiinfo@goodluckform.comP.I. 02363990355

FORMAZIONE VIDEO 

Rivolto ad aziende o Istituzioni che voglio valorizzare e sviluppare le competenze trasversali dei propri dipendenti che lavorano ai diversi livelli dell’organizzazione. Favorire l’integrazione fra i ruoli e funzioni, ottimizzare la circolazione e lo scambio di informazioni. Far scoprire il valore aggiunto del lavoro in team working al di fuori dell’ambito lavorativo.

TEAM FICTION

Un vero e proprio workshop intensivo strutturato su uno o due giorni. Si alterneranno lezioni teoriche (l'ideazione del soggetto, la sceneggiatura, la recitazione, le inquadrature) ad esercitazioni pratiche dove ognuno avrà

la possibilità di provare i vari ruoli e competenze.        

L’obiettivo sarà quello di realizzare un breve cortometraggio, comprese l’organizzazione delle riprese.

Si apprenderanno gli aspetti tecnici fondamentali: le luci, la gestione dell’audio, il movimento di macchina. Inoltre si impareranno i vari ruoli che compongono una troupe: attore, regista, fionico, operatore, ass alla regia.

I partecipanti saranno divisi in vari team sotto la super visione di un tutor professionista che seguirà passo passo

le varie fasi di lavorazione.

 

Nel progetto è prevista una serata conclusiva con la proiezione di tutti i cortometraggi.

 

Possibilità di creare una serata show stile "Premi Oscar" con assegnazione di vari premi nelle varie categorie (Miglior sceneggiatura, Miglior regia, miglior attore, ecc...) 

 

COMEDY LAB

L’obbiettivo principale in tutti i settori in cui si lavora in team è creare una squadra. Lavorando insieme come una vera e propria troupe cinematografica alla realizzazione di un progetto si avrà la possibilità di risolvere eventuali problemi di comunicazione o conflitto e puntare sul team working aziendale.

Un team building coinvolgente partendo dalla ideazione del concept fino alla realizzazione di un vero e proprio storyboard alle riprese.

Il set naturale sarà l'azienda in tutte le sue parti e i protagonisti saranno i dipendenti. Si porteranno al paradosso le dinamiche interne ed esterne cercando di coglierne i lati comici, tutto con un tono estremamente ironico e costruttivo.

 

Nel progetto è prevista una serata conclusiva con la proiezione della sit-com.

 

 

 

 

 

 

COMPANY STORY
Le tematiche che si possono trattare per la realizzazione di un CompanyStory possono essere infinite. Dal semplice spot aziendale, alla creazione della “storia dell’azienda”, alla filosofia della stessa, oppure alla vita di un singolo dipendente. Il progetto verrà realizzato seguendo scrupolosamente le indicazioni dell'azienda della stesura dell'idea fino all'ultimo ciak.  I dipendenti coinvolti saranno impegnati sia davanti che dietro la telecamera, vivendo così l’ambiente d’impiego non solo come un luogo lavorativo e così consolidando il rapporto con i colleghi e l’azienda.

In alternativa gli attori dello Story possono essere professionisti.

 

I progetti video sono in collaborazione con Laboratorio Immagine di Modena.

Chiedi informazioni per la tua formazione su misura