donaldson.jpg
IMG_4659.JPG
donaldson.png
Unknown.png
BPER_Banca_logo_450_edited.jpg
Schermata 2021-01-14 alle 09.44.53.png
Schermata%20bper_edited.jpg

SOFT SKILLs development

Le aziende sono sempre più consapevoli che la loro competitività e il loro successo sono guidati da un mix di competenze hard e soft. Sicuramente competenze tecniche sono importanti, ma la conversione di abilità in risultato richiede competenze traversali molto sviluppate.

COME FACCIAMO

Gli interventi formativi con la nostra modalità alternano momenti teorici, necessari per capire il contesto in cui ci muoviamo, a momenti esperienziali. Utilizziamo la didattica creativa, il teatro d’impresa e l’esperienza diretta dei partecipanti, perché risulta molto efficace e genera una naturale e sincera riflessione. Alla fine di ogni singola esercitazione vi sono debriefing per stimolare un confronto con se stessi e con il gruppo.

In più, per riuscire a ricondurre ancora più direttamente la formazione alle dinamiche lavorative, alla fine del percorso viene fornito un questionario per valutare il cambiamento (trasferibilità).

cosa facciamo

Aiutiamo le aziende a sviluppare il potenziale dei propri dipendenti, aumentiamo lo spirito di collaborazione e condivisione; miglioriamo l’ambiente aziendale facendolo diventare più sereno e produttivo. 

Forniamo alle persone nuovi strumenti utili per far emergere le competenze indispensabili per una reale crescita professionale e di sistema. 

I temi che possiamo affrontare con il teatro d’impresa sono: riconoscere e aumentare le soft skills; lo sviluppo della creatività e dell’innovazione; l'intelligenza emotiva e collaborativa; la comunicazione efficace; la risorsa dell’errore; la leadership; le dinamiche di gruppo; le problematiche relazionali; le costruzione del team e molto altro.

> TUTTI I PERCORSI FORMATIVI SONO ANCHE IN VERSIONE ON LINE.